domenica, aprile 30, 2006

M. Luther King

"Trovandomi di fronte ad uno degli orrori più indegni che l'umanità potesse partorire, non sono pututo rimanere con le mani in mano. Così ho aggiunto la maionese alla mia insalata di riso."

C. Chaplin

"L'arrivo del sonoro nei film ha rovinato una generazione di attori che avevano imparato a recitare con il metodo Stracovich, che comprendeva la fragorosa emissione di gas intestinale nel momento più drammatico dell'interpretazione."

F. Kafka

"Ogni scarrafone è bello a mamma soja."

S. Freud

"Inizialmente la mia teoria sulla suddivisione della mente umana comprendeva Io, Es, Super io e una pizza coi funghi. Poi m'è venuta fame."

sabato, aprile 29, 2006

E. D'Asburgo (Sissi)

"Nonno!"

K. Cobain

"Il successo dei Nirvana è a un tiro di schioppo."

venerdì, aprile 28, 2006

C. De Sica

"Mi piace variare nel mio lavoro, conferire sfumature ogni volta diverse alla mia interpretazione. Per questo il pubblico mi ama, e non si stufa mai di quello che faccio. E' come una continua evoluzione. Nei miei ultimi lavori, ad esempio, quando dico "anvedi che tettone" aspiro molto di più la doppia T."

W. Disney

"Se solo la gente sapesse da cosa ho tratto ispirazione per il personaggio di Topolino, altro che Disneyworld. Sarei lapidato in piazza ogni giorno e poi rianimato per essere lapidato di nuovo il giorno dopo."

giovedì, aprile 27, 2006

K. Marx

"Gentile Sg.ra Marx,
la informiamo che suo figlio si è dimostrato per l'ennesima volta impreparato nel compito in classe di grammatica. I suoi sbagli sono concentrati nella parte riguardante i pronomi possessivi, laddove egli confonde "mio" con "nostro", "suo" con "loro", e così via. Da segnalare inoltre carteggio sospetto con il compagno Engels."

(nota ricevuta in 2a elementare da K. Marx)

V. Van Gogh

"Eh? Scusa parla dall'altra parte."

Trotzskij e Stalin

"Le tende, guarda, le preferisco verdi, che danno un po' di luce"
(Trotzskij)

"A me invece piacciono viola, e allora? come la risolviamo la cosa?"
(Stalin)

L. V. Beethoven

"Promemoria: dedicare il prossimo pezzo alla mia deliziosa ava. Promemoria 2: cercare di risolvere quel problema fastidioso con le doppie."

Louis Lumière

"August? Ho fatto un sogno tremendo stanotte. Combattevamo all'ultimo sangue con due individui, che continuavano a ripetere "siamo i Vanzina.. siamo i Vanzina.. siamo venuti qui per uccidervi". Ho paura, August."

G. Leopardi

"Il vomito? Un alimento completo e rivoluzionario."

Re Artù e Sir Parsifal

"Ti chiedo di far girare codesto ripiano, sir Lancillotto, che vorrei raggiungere gli spiedini di gamberi che al momento si trovano davanti a lei. E tolga la mano dalla coscia di Ginevra. Anche perchè quella non è Ginevra."
(Re Artù seduto a pranzo presso la tavola rotonda)

"Non dargli ascolto, continua ti prego."
(Sir Parsifal, nella stessa occasione)

Napoleone

"..e che c'è di male se quando mi fanno i ritratti mi piace accarezzarmi il capezzolo sotto il vestito? Ma io dico! Per quanto l'apparenza possa essere importante, voglio dire, chi volete che se ne accorga?"

(durante un acceso scambio di opinioni con i suoi lungimiranti consulenti d'immagine)

Bill Gates

"L'unico vero incontro tra analogico e digitale? Un dito in culo."

Himmler

" I figli sò piezz'e core. E non solo 'e core."

Enrico Fermi

"L'atomo è formato da due parti: il nucleo, che sta al centro, e una particella che gli gira vorticosamente intorno: la periferia di Pordenone"

A. Hitler

"Non lo so.. è che questi capelli mi fanno sembrare così.. etero.."

Caio Giulio Cesare

"Il valore in battaglia è come un orsa con i suoi cuccioli. Sta lì nella tana e li protegge finchè questi non sono abbastanza grandi per cavarsela da soli. Intanto loro giocano e sono tenerissimi, quasi verrebbe voglia di coccolarli.. è brutto poi perchè vorresti stringerli e tenerli con te per sempre, ma alla fine ti rendi conto che strappandoli al loro habitat finiresti solo per far loro del male. Questo è l'onore in battaglia"

I. Newton

"Quella mela mi ha fatto capire tre cose importantissime: la prima è che non è prudente addormentarsi sotto gli alberi da frutto nel periodo subito successivo alla stagione di raccolta. La seconda è che è ancora meno prudente addormentarsi sotto gli alberi da frutto nel periodo successivo alla stagione di raccolta con una pipa in bocca rivolta verso l'alto. La terza è che è ancora meno prudente addormentarsi sotto gli alberi da frutto nel periodo successivo alla stagione di raccolta con una pipa in bocca rivolta verso l'alto e i vestiti in fiamme."